Portogallo: le spiagge più ambite dell’Algarve

By  |  0 Comments

La costa dell’Algarve in Portogallo, si estende in quasi 200km ed offre alcune delle spiagge più belle d’Europa. Sulla meravigliosa costa del Portogallo potrete trovare spiagge per tutti i gusti: spiagge di lusso; spiagge con lunghe distese di dune sabbiose; spiagge dove le scogliere formano grotte e piscine di roccia naturali; spiagge selvagge che offrono isolamento e contatto ravvicinato con la Natura; spiagge con animazione dove il mare si associa alla socializzazione; spiagge di nudisti; e spiagge specificamente attrezzate per visitatori con ridotta mobilità.

Vi proponiamo alcune delle più belle spiagge dell’Algarve che potrete scegliere per il vostro viaggio.

Praia do Vau

Praia do Vau, si trova dopo Praia da Rocha, ed è una spiaggia molto frequentata in estate, in particolare da famiglie, perché le acque sono abbastanza tranquille. Nelle vicinanze si possono visitare le formazioni rocciose di Prainha, rocce erose che le conferiscono un aspetto idilliaco, quasi onirico. In questa spiaggia troverete anche l’argilla gialla considerata utile per l’artrite e ai numerosi problemi della pelle.

Algarve Praia do Vau


Praia de Falesia

Una scogliera in toni rossastri nasconde Praia da Falesia, splendido arenile di quasi 8 km. La sabbia dorata e le acque limpide invitano a rilassarsi e a praticare numerose attività. Perfetta per lunghe camminate e per godersi i colori del tramonto.

Algarve Praia de Falesia


Martinhal Beach

Nelle vicinanze di Sagres, troviamo Martinhal Beach, lunga baia dorata piuttosto ventosa ma adatta per praticare windusrf. Il panorama si apre verso il porto. La spiaggia è molto tranquilla e nelle vicinanze troviamo un ristorante che propone la cucina tradizionale del luogo.

Algarve Martinhal Beach


Galé Beach

Al centro di Algarve troviamo la spiaggia Galè, vicino a Albufeira. La spiaggia di Galè è adatta alle famiglie per via della presenza di piccole piscine naturali di acqua bassa dove far divertire i propri figli.

Algarve Galé Beach


Meia Praia

Spiaggia lunga e spaziosa, che attira famiglie e appasionati di windusrf. Il suo nome significa “mezza spiaggia” perchè l’altra metà si chiama Alvor Beach. E’ caratterizzata da dune di sabbia e dall’acqua limpida.

Algarve Meia Praia


Praia do Amado

Praia do Amado, spiaggia in gran parte incontaminata e naturale è una delle migliori spiagge per surfisti dell’Algarve occidentale. L’acqua risulta un po’ più fredda rispetto all’Algarve del sud.

Algarve Praia do Amado


Praia Tres Irnaos

Vicina ad Alvor troviamo Praia Tres Irnaos che offre un bellissimo panorama naturale. La spiaggia è molto spaziosa e si presta ad ospitare le famiglie anche in alta stagione.

Algarve Praia Tres Irnaos

Praia de Marinha

Tra Albufeira e Carvoeiro nasce Praia de Marinha, meravigliosa spiaggia caratterizzata dalla presenza di un doppio arco roccioso, perfetto per scattare delle foto-ricordo. Uno dei modi migliori per apprezzarla è un giro in barca lungo la costa.

Algarve Praia de Marinha

Ilha de Faro

Ilha de Faro è posizionata sulla penisola di Ancao ed è l’unica spiaggia accessibile in auto. Attraversando uno stretto ponte che la collega con la strada di Faro, la spiaggia è vicina all’aeroporto internazionale. Essendo abitata, sull’isola si trovano numerosi ristoranti in cui assaporare il delizioso arroz de lingueirão, una delle più apprezzate specialità locali, nonché infrastrutture complete che servono il vasto arenile.

Algarve Ilha de Faro

Praia de Rocha

Facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Faro, Praia de Rocha è una grande spiaggia dorata caratterizzata da formazioni rocciose spettacolari. Per chi ama stare in luoghi non molto affollati consigliamo di visitarla verso settembre perchè durante il periodo estivo ci sono molti visitatori.

Algarve Praia de Rocha

Portogallo: le spiagge più ambite dell’Algarve ultima modifica: 2014-05-02T16:08:20+00:00 da Mario Squillace

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × uno =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>